Meeting autunnale Fotografi Italiani

Ebbene sì. Sono finalmente riuscita a fare un meeting con i Fotografi Italiani, dopo ben due tentativi andati a vuoto. Stavolta mi sono organizzata per bene, ho chiesto asilo politico a mio padre per una notte, così da non spararmi 400km in un giorno alzandomi alle cinque di mattina, ho preso il treno il pomeriggio del giorno prima da Sanremo e sono arrivata a Milano senza troppi intoppi e senza patire nemmeno troppo il freddo. Per il momento, almeno. Perché la mattina dopo – prevista pioggia – mi sveglio e c’è miracolosamente il sole. Ma un freddo! Cioè, poi, non era nemmeno così tanto freddo, ma ormai ho perso l’abitudine ai climi gelidi dopo tre/quattro anni in Liguria, dove la temperatura più bassa che si raggiunge è 5°C e c’è gente che va in giro con il piumone e si lamenta del freddo, guardandomi come una ritardata perché giro in felpa e sto benissimo. Ma bando alle ciance, io non li capirò mai, e nemmeno mi ci sforzo. Dicevo. La mattina c’era il sole, e le temperature non erano tanto alte. Saggiamente decido di mettere la maglia a maniche lunghe sotto quella a maniche corte, più la felpa pesante. Infatti, tempo di arrivare in Centrale e benedico il mio buonsenso. E anche lì, dovevo svegliare il mio migliore amico (Fra! Ciao :3) alle 7.20 e incredibilmente era in piedi (non sveglio, in piedi). Dovevamo trovarci alle 8.30, e a dir la verità ero in ritardo di dieci minuti anch’io. Lo chiamo un tot di volte prima di realizzare che se non risponde è perché sta guidando, e se sta guidando non è ancora a Loreto. Alla fine riesce ad arrivare, e sfoderiamo il cartello “FOTOGRAFI ITALIANI – Meeting autunnale”, e così reclutiamo la prima fotografa (Cristal), che era arrivata poco dopo di me ma io ero sola e senza cartello e nessuna delle due osava chiedere all’altra se era del meeting per non fare figure di mer*a. Piano piano sono arrivati tutti, o quasi, ed è stato l’unica occasione in cui sull’evento di fb c’erano 30+ partecipanti e al ritrovo c’erano quasi tutti, cosa di cui sono immensamente felice (ho le paranoie delle bidonate, sì). Dopo la colazione ci siamo spostati in Duomo giusto in tempo per il pranzo, e poi in piazza dei Mercanti, perché c’era il portico e siccome pioveva avevamo bisogno di un riparo. Lì ne abbiamo approfittato per fare delle foto a Elena che s’era portata un vestito da sposa (praticamente tutto a veli, brrr!) e coraggiosamente si è immolata per l’arte :3 intanto è partito il “Gente che sequestra una persona e sparisce” e poi c’è stata la foto di gruppo. Verso le tre di pomeriggio abbiamo deciso che forse andarsi a rintanare in un bar davanti a una cioccolata poteva essere una buona idea, peccato che le proposte erano pienissime. Abbiamo così ripiegato su un bar a due passi dove abbiamo fatto un’altra foto di gruppo. Io poi sono dovuta andare via perché avevo il treno di ritorno e mi sono precipitata a rotta di collo verso la stazione, prendendo il treno con addirittura un anticipo di dieci minuti (ecco, colgo l’occasione per scusarmi con Francesco – Mondino -, Cristal eeeee Silvia, mi pare, per averli abbandonati all’uscita della metro correndo come una pazza verso il binario, ho anche la paranoia di arrivare in ritardo ç_ç). Inutile dire che appena salita sul treno mi è partita a palla la nostalgia – che ho tutt’ora, per la cronaca -, e non vedo l’ora del prossimo meeting *-* non avrei mai, mai pensato di trovarmi così bene con gente che non avevo mai visto prima :3

Quindi, che dire se non un “grazie a tutti :3” grande come una casa? :’)

Basta, ho capito, la smetto, lascio le foto xD

La felicità fatta persona xD

prova con il 50mm f/1.4 di Elena **

altra prova con il 50mm

Colei che mi prestò il 50mm *___* non finirò mai di ringraziarti, sappilo u_u

 

 

Rispondi

