Chi non muore si rivede

È una vita che non aggiorno. Cioè, è da più di una vita! Va be’. In teoria doveva uscire un post con le recensioni degli album usciti nel 2013, in pratica me ne mancano ancora uno e mezzo. Prima o poi ce la farò.
Ho tolto il secondo dente del giudizio ed è andato tutto più o meno liscio (mi è spuntato un bel livido sulla guancia e in treno con Fra la gente nel nostro scompartimento avrà pensato che mi ha malmenata… ma va be’.), quella stronza di italiano (ora posso dirlo, yeah!) si è convinta a rimandare il compito in classe alla settimana dopo e tutto è andato normalmente. Ci sono così tante cose da dire e aggiornamenti da fare che me ne dimenticherò almeno la metà.
Siamo andati in gita a Praga con il Sommo Orsatti. Ovvero, la gita devasto. Post a parte per il resoconto, appena mi torna la connessione a casa – venerdì arriva il simpatico signore di Telecom.
Siamo stati al CERN di Ginevra con la scuola ed è stato ahshakahabxkfjah *-* tanto per rendere l’idea, al momento dell’immatricolazione in Bicocca, alla domanda “elenca i motivi che ti hanno spinta a studiare qui”, oltre a “me l’hanno consigliata amici e parenti” e “le tasse sono più basse” ho messo “altro: collabora con il CERN”.
A proposito di università: ho scelto la facoltà. Cioè sì insomma, diciamo che mi butto e faccio… fisica. Non ne uscirò viva, non passerò un esame che sia uno ma ok. E sono undici giorni – UNDICI! – che non dormo decentemente. Prima l’ansia per la mia non ancora avvenuta immatricolazione, poi per il non sapere quando iniziano le lezioni, poi per il rifiuto di intraprendere relazioni interpersonali… insomma ce ne ho sempre una. Mi dicono tutti di darmi una calmata, ma non ci riesco. Ho il panico. La frase più ricorrente in questa settimana e mezza è stata “Fanculo, vado in Islanda a pescare merluzzi per il resto della mia vita” e tutt’ora mi sembra una soluzione valida. Tra l’altro la mia prima esperienza in Bicocca è stata parecchio negativa: mi ha accompagnata quel santo di Fra, arriviamo lì davanti e inizia a salire il terrore. Tempo di arrivare davanti all’edificio di fisica e scoppio a piangere come una fontana… e morire che mi fermo. In sostanza ho mentito a tutti dicendo che sono entrata in segreteria a chiedere le informazioni che mi servivano quando in verità me ne sono stata fuori a singhiozzare sulla spalla di Fra. Io non ce la posso fare se continuo così.
Passiamo alle cose belle. HO VISTO I DESTRAGE DAL VIVO! E ben due volte. La prima ad aprile, a Romagnano Sesia, dove il gruppo di supporto era il gruppo del fratello di Fra e dopo c’erano dei finlandesi troppo fantastici e troppo ciucchi, e nella cui occasione s’è scatenato un pogo-merda (ovvero, dove la gente palesemente non sapeva pogare in quanto ¾ del pubblico ascoltava metalcore ed era palesemente sbronzo) e ci ho quasi rimesso le costole. La seconda volta a Cologno al Serio, nella bergamasca, a una festa biker in cui ho conquistato la prima fila centrale meno sofferta della storia. Loro sono dei grandi, veramente uno dei migliori concerti della mia vita.
Ho anche visto i God Is An Astronaut quattro giorni fa, a Milano. Totali, davvero. Ora sono in piena depressione post-concerto.
La mia maturità è andata bene, 91/100 grazie anche al mio inglese. Non mi sono tolta soddisfazioni dopo, ho solo tagliato i ponti con gran parte della gente che avevo in classe e finalmente non devo più studiare italiano, arte, biologia, storia, filosofia, latino e greco. In compenso, mentre avrei dovuto studiare per la maturità, mi sono messa a cucinare – in arrivo post anche su quello.
Quest’anno ho finalmente messo piede nell’isola britannica, per la precisione in Scozia… ma le dedicherò un post tutto per lei.
Chiuderò commemorando un evento che mi ha resa felice e non poco: WIR SIND WELTMEISTER!!!
Ebbene sì, ai mondiali ho tifato Germania – mi sono sentita dare della nazista per questo, ma ok, gente con il cervello grande come un quark – e quando Mario Götze ha segnato quel gol ai tempi supplementari è stato uno dei momenti migliori della mia esistenza. Deutschland über alles. ♥

IMG-20140713-WA0004

Rispondi

