Scotlaaaaaaaand!

Sì, lo so, sono pessima, non aggiorno da una vita e in Scozia ci sono andata ad agosto (fine agosto, dai, cerchiamo scuse). Veramente vorrei guardarmi due puntate di Bitten, ma alla fine credo che le guarderò lo stesso, tanto questo post sarà per ¾ foto…
Dico soltanto che la Scozia è meravigliosa, ho mangiato da dio (un sacco di carne, pure l’haggis non è male – sa di polpettone, gente, credetemi – e soprattutto una torta di mele con sopra del caramello bollente accompagnata da gelato alla panna. Il mio stomaco esulta al solo ricordo) benché tutti dicano che si mangia male e boh, è riuscita a tirar fuori il lato migliore di me: ero gentile, serena, felice, spensierata… insomma, non ero io. Nonostante tutte queste bellezze, mi duole dirlo, ma non ha battuto l’Olanda. Io quando vado in Olanda mi sento a casa – non ci ho mai vissuto, il periodo più lungo che ho passato là è stato una settimana, ma non so perché, è rimasta piantata nel mio cuore – e anche se la Scozia la adoro, l’idea di viverci mi esalta e mi parte la nostalgia ogni volta che la vedo in foto o la sento nominare (dormo con la bandiera scozzese appesa al muro dietro al letto, fate vobis…), con l’Olanda è stato più forte. Con la Germania sclero e basta, perché non ci sono mai stata veramente – l’ho solo attraversata due volte… per andare in Olanda, lol – e non vedo l’ora di visitarla (magari sapendo il tedesco?), quindi… Bando alle ciance, lascio le foto. Enjoy!

Inverness

Loch Ness

Urquhart Castle

Urquhart Castle

Loch Ness

Dunnottar Castle

Dunnottar Castle

Coast

Edinburgh

St. Giles' Cathedral

Royal Botanic Garden

Royal Botanic Garden

Royal Botanic Garden

Royal Botanic Garden

Royal Botanic Garden

Rosslyn Chapel

Rosslyn Chapel

Salva

Rispondi

