Breve test sul cinema

Pre-premessa: lo so, che schifo di titolo, ma non mi andava di riciclare quello del post che mi ha dato l’idea!

Premessa: sta iniziando a darmi fastidio il fatto che i miei post siano un miscuglio di tutto, vita universitaria, libri, musica, film, serie TV, senza un filo logico o un nesso anche solo apparente. Ergo mi sono finalmente convinta ad andare per argomenti: magari film e serie TV potrei anche metterli insieme, ma mischiare in modo così assurdo tutto quello che succede nella mia vita magari no.

Qualche giorno fa l’autore di un blog che seguo ha postato una serie di domande sui film che sono piaciuti più/meno/per niente e visto che ‘ste cose mi sono sempre piaciute ho deciso di dare anch’io la mia versione. Non avevo voglia di cambiare l’ordine delle domande, quindi bando alle ciance ed ecco le risposte!

1) Qual è il film più bello che tu abbia mai visto? Il Signore degli Anelli, non c’è bisogno di aggiungere altro, direi.
2) E il più brutto? Prometheus. Mio dio che schifo, mi hanno trascinato a vederlo al cinema – pagandomi il biglietto, chiaramente, a me non sarebbe mai venuto in mente di andare a vederlo – e ho ancora gli incubi la notte nonostante sia uscito anni fa.
3) Miglior commedia: Oh, ce ne sono tanti di belli, ma direi Il diario di Bridget Jones. È una commedia, giusto?
4) Miglior horror: Non è che ne abbia mai guardati molti in verità… The Others, quello con Nicole Kidman, conta?
5) Miglior thriller: Ora, io non ho ben chiaro cosa sia un thriller e cosa no, anche perché le mie ricerche sembrano suggerire tutto e il contrario di tutto. Quindi boh, io vado a caso e dico Delitto perfetto, quello con Viggo Mortensen.
6) Miglior film di guerra: Di nuovo, non sono un’appassionata del genere quindi direi l’unico film di guerra che ho visto: Pearl Harbor.
7) Miglior film drammatico: Amata Immortale. Piango come una cretina tutte le volte che lo vedo, e poi parla di Beethoven, non posso non amarlo.
8) Miglior film d’azione: La trilogia di Bourne. Non riesco a sceglierne uno, sono belli tutti. Mi è piaciuto un po’ meno The Bourne Legacy, ma va be’. Sono un po’ una tamarrata pazzesca, ma ahimè le tamarrate pazzesche a me piacciono parecchio…
9) Miglior film di fantascienza: In verità la fantascienza non mi ha mai detto granché, però sono alquanto indecisa tra Star Wars (e consideratemi pure un’eretica, ma preferisco la nuova trilogia – Episodio I, II e III, per intenderci) e X-Men, e anche qui so di essere l’unica, ma a me Conflitto finale è piaciuto troppo.
10) Miglior film fantasy: Oh da dove comincio? Va be’, sono moralmente obbligata a rispondere Il Signore degli Anelli, ma ce ne sono parecchi di film fantasy belli che meritano. Almeno secondo me. Poi ci sono anche tantissime cagate abissali, ma è normale.
11) Qual è il tuo regista preferito? Uhm, domanda difficile. Non ho un vero regista preferito, uno che appena sforna un nuovo film mi fa dire “Figo, devo andarlo a vedere perché l’ha diretto lui!”, più che altro ho attori preferiti. Però, restando sul monotematico, Peter Jackson, scelgo te!
12) Qual è il film al quale sei legato fin dall’infanzia? E tre, Il Signore degli Anelli.
13) Quali sono i film che più ti hanno fatto piangere? Armageddon, Amata Immortale e X-Men: Conflitto finale. Mi ritrovo a singhiozzare come una deficiente tutte le volte che li vedo. Una volta alle medie, durante un’ora di supplenza, stavamo guardando Armageddon a scuola e alla fine io ero lì che cercavo di non farmi notare mentre piangevo tutte le mie lacrime.
14) E quelli che più ti hanno fatto ridere? Una pallottola spuntata, Robin Hood: un uomo in calzamaglia e Frankenstein Junior. Maledetto Mel Brooks, sei un genio.
15) Quale film rivedresti centinaia di volte? Tutti quelli che mi sono piaciuti, in verità, ma ovviamente non mi stancherò mai di rivedere i film cui sono più legata: Il Signore degli Anelli (lo so, sto rompendo le palle), Harry Potter, Star Wars, Lo Hobbit
16) Qual è il tuo genere preferito? Per i film, mi sono resa conto, non ho un vero genere preferito. Mi piacciono varie cose, anche le più disparate. Basta che non siano horror.
17) Quali sono i tuoi 3 personaggi preferiti? Éowyn (Il Signore degli Anelli), Loki (Thor, The Avengers) e Jack Sparrow (Pirati dei Caraibi).
18) I tuoi 3 attori stranieri preferiti: Viggo Mortensen, Benedict Cumberbatch e Christopher Lee. Ce ne sarebbero anche millemila in più, ma boh, dai, non posso sceglierne solo tre!
19) Le tue 3 attrici straniere preferite: Emma Watson, Cate Blanchett e Helena Bonham-Carter. Vedi nota sopra.
20) Qual è l’attore/attrice che più odi? Kristen Stewart. Espressiva come una forchetta.
21) Film italiano preferito: Ne avessi visto uno a parte La vita è bella
22) Attrice Italiana preferita: ehm…
23) Attore Italiano preferito: ah-ehm…
24) Un film che ti hanno trascinato al cinema a vederlo? Prometheus. Brr.
25) Qual è l’ultimo film che hai visto al cinema? Maratona di Lo Hobbit con La battaglia delle Cinque Armate in anteprima mondiale. Sono fiera di me!
26) Qual è l’ultima videocassetta/DVD che hai comprato/affittato? L’attimo fuggente, Balle Spaziali e… accidenti ce n’era un altro che avevo comprato insieme ai primi due ma non mi ricordo più qual è.

Bene, queste domande mi hanno messo addosso una voglia di parlare dei miei film preferiti (ovvero, tantissimi) e non so nemmeno da che parte iniziare né cosa dire  – a parte “Ommioddio è bellissimo!!11!11!!”.

7 pensieri su “Breve test sul cinema

  1. Grazie mille per avermi citato nel tuo post! Per quanto riguarda le tue risposte:
    – Stupenda la scelta Delitto perfetto come miglior thriller.
    – Anch’io adoro Armageddon. Epico, commovente, educativo, semplicemente perfetto nel suo genere.
    – Di Robin Williams ti consiglio di vedere anche (se non l’hai già fatto) Will Hunting – Genio ribelle. E’ uno dei film più belli che abbia mai visto.
    Buona serata! :)

Rispondi

